– Branding –

Penso, disegno e creo la tua brand identity, raccontando i valori del tuo business attraverso il design.

A volte può capitare che aprire partita iva, fare i biglietti da visita, preparare dei volantini, essere attivo sui social e magari farsi fare anche un ‘sitarello’, non porti i risultati che tanto aspettavi.

Il marketing comprende molte sfaccettature, ma soprattutto è ‘comunicazione’.
Stai comunicando di cosa ti occupi attraverso canali che vanno dai classici biglietti da visita ai post sponsorizzati su Facebook, e va benissimo, perché hai seguito millemila workshop in cui viene spiegato come comportarsi e come comunicare per raggiungere determinati obiettivi nel proprio business. Questo è ok, infatti molto probabilmente lo stai facendo bene.
Ma allora cos’è che non funziona? Che non fa funzionare le cose come vorresti?

Quando si intraprende il percorso di un nuovo business, o quando si cambia l’obiettivo principale di quello attuale, perché è cresciuto nel tempo, diventa importante avere un’ immagine che parli di ciò che stiamo offrendo.
Diciamo che è un po’ come presentarsi ad un colloquio di lavoro col giusto abito. Nel marketing non bastano le parole, soprattutto ora che nel web tutto tende ad essere sempre più visuale.

Con il giusto abito, hai addosso anche la sensazione di adeguatezza, di essere all’altezza, senti di essere la persona giusta. Quando ti capita di guardare la tua pagina Facebook o i tuoi biglietti da visita, come ti senti?
E come ti senti quando ti imbatti nella pagina Facebook o nella nuova brochure di un tuo competitor, curate nei minimi dettagli, dove tutto ha il giusto equilibrio e il pubblico risponde bene a tutto ciò?

Ecco, se hai addosso quella sensazione di inadeguatezza, di – Cavoli, vorrei arrivare anch’io ai suoi livelli! -, allora forse è arrivato il momento di farlo quel salto di qualità che rimandi tanto.

A cosa ti servono logo e immagine coordinata?

Un logo che parla del tuo business farà in modo che ogni tua comunicazione venga visivamente associata al tuo business, per cui il tuo post sponsorizzato su Facebook avrà quello stile grafico che è proprio tuo, e non di qualunque altro, e soprattutto non anonimo.
Il tuo brand verrà così riconosciuto e memorizzato visivamente. Questo processo avviene anche a livello inconscio: il pubblico ricorderà di aver visto già o di aver già sentito parlare del tuo business, perché lo associa a delle immagini ben precise.
Inizierai a vedere aggiungersi risultati, oltre a quelli magari già raggiunti con le tue comunicazioni, perché queste non saranno più incomplete, avranno anche il design a completarle. I tuoi mi piace sulla pagina Facebook potrebbero convertirsi in clienti, perché ci si fida di più di un brand che comunica bene e ha un’immagine convincente e molto più professionale. Ma soprattutto richiamerai il giusto target (cosa che forse ora non stai facendo?), per il quale quel logo e quello stile grafico sono stati pensati e progettati.

Quanto costa?

PACCHETTO
BRANDING


Tutto ciò che ti serve per il tuo brand, per rendere professionale la tua presenza online e offline. Dal logo alla carta intestata

TEMPI: 1/2 SETTIMANE

INVESTIMENTO: 370€ (+4% rivalsa Inps)

COSA INCLUDE


  • Una inspiration board
  • Realizzazione di 3 versioni di logo principale tra cui scegliere (rilasciato in tutti i formati, per la stampa e per il web). Comprende 2 revisioni
  • Realizzazione 2 versioni di logo secondarie (ovvero le versione del logo in piccolo o in orizzontale, da usare dove non avrai lo spazio o il contesto per utilizzare quello principale).
  • Una Brand board, con:
    • palette colori (con indicazioni per web e per stampa)
    • typography 
    • loghi secondari
    • inspiration images
  • Design per 2 prodotti correlati a scelta tra: biglietti da visita fronte/retro (da utilizzare con i formati disponibili su Moo), cartoline, listino prezzi formato A4, carta intestata, Cover Facebook, pattern o icone per il sito web, ecc (altri a richiesta, da valutare). Comprende 1 revisione

Come funziona

FASE PRELIMINARE:

Dopo la tua prenotazione, ti contatterò via mail entro 48 ore.

  1. Condivideremo una cartella su Google drive, in cui sarà presente la documentazione necessaria per iniziare (questionario riguardante il tuo business, lista dell’occorrente, board privata su Pinterest)
  2. Dovrai rispondere al questionario che troverai dentro la cartella e completare la board su Pinterest, entro la data di inizio progetto.

FASE PRODUTTIVA:

Guarda un esempio di come si svolge questa fase

  1. Passeranno circa 3gg lavorativi e ti consegnerò un’inspiration board e 3 bozze di logo, tra cui scegliere.
  2. Dopo la tua conferma, che dovrà avvenire entro 48 ore, passeranno ancora circa 7 gg lavorativi per la consegna del tuo nuovissimo brand, corredato di tutti i materiali compresi nel pacchetto!

Revisioni: avrai a disposizione e compresi nel prezzo, un certo numero di revisioni, che trovi nel dettaglio di ogni pacchetto, nella sezione “Quanto Costa”.

Lavorare con Carmen è stata un’ottima scelta. Carmen è molto professionale e ha subito intuito cosa doveva comunicare il mio nuovo logo e a chi doveva essere rivolto. Sono molto soddisfatta del risultato!

Silvia Barra

Traduttrice tecnica e scientifica, Silvia Barra

Ho adorato collaborare con Carmen, è stata molto attenta alle mie esigenze, ha trovato il giusto compromesso tra quello che piace a me e quello che piace al mio target. Mi ha saputo consigliare con decisione e dolcezza e questo l’ho molto apprezzato.

Giorgia Gammieri

Designer di gioielli, Koe Gioielli

Fai che accada ciò che il tuo business si merita!

Se ora senti che è arrivato il momento per il tuo prossimo passo, e ti va di compierlo con me, ma hai domande o dubbi da sottopormi, clicca sul pulsantone qui sotto

SCRIVIMI

Pin It on Pinterest